User Tools

Site Tools


razza

Razza

Alla creazione del personaggio è necessario scegliere una delle seguenti razze. Ogni razza ha le sue particolarità ambientative, il suo posto nella società a INSPIRE City.

Tratti Distintivi

Le razze hanno dei tratti distintivi necessari per la richiesta. Servono a riconoscere esteticamente una razza. E' necessario avere dei poteri o delle caratterizzazioni specifiche per richiedere la razza.


Umano

Tratto grautito:

  • Voci
  • Fama (3)
  • Fisico Straordinario
  • Impianto Cibernetico
  • Autorizzazioni
  • Aura Arcana
  • Percezione sovrannaturale

Gli umani sono la razza più diffusa in tutto il pianeta terra, con le ovvie ragioni. Non hanno poteri speciali, non hanno rifnorzi meccanici di nessun tipo e i loro geni sono rimasti invariati dopo l'avvento della genetica. Spesso fanno uso di armi e tecnologie avanzate ed essendo i veri padroni del pianeta, tendono a sentirsi più sicuri delle altre razze

Rapporti con altre razze

  • Mutanti: Più è diverso il corpo del mutante, e più l'umano allontana l'individuo dalla propria società
  • Vexen: Gli Vexen sono totalmente inutili secondo i terrestri, un tempo strappavano loro il nome e li usavano come cavie per esperimenti. Adesso, i rapporti sono decisamente non amichevoli.
  • Sovrannaturali: Scetticismo. Non è facile trovare umani che credono in poteri sovrannaturali, ma quelli che lo fanno o li temono o sono incuriositi. Non è facile trovare reazioni neutrali a simili scoperte. Il sovrannaturale ha caratterizzato i miti e la storia umana, dopotutto.

Mutante

2 Tratti Gratuiti dalla lista dei tratti Fisici

Gli sviluppi della genetica hanno portato ad eseguire esperimenti su cavie umane. Più è avanzata la scienza genetica e più queste modifiche sono diventate più radicate e più pesanti, così pesanti da alterare per sempre il dna umano e creando una razza totalmente diversa. I Mutanti non hanno mai poteri specifici, il mischiare di diverse generazioni di geni alterati ha creato un pool decisamente casuale. Spesso questi poteri sono latenti e non si manifestano. Il razzismo è forte con i mutanti, esistono molti paesi in cui i mutanti non hanno alcun diritto e vanno uccisi a vista, ma ad INSPIRE city questo razzismo è ridotto al minimo, anche se non è difficile trovare negozi in cui non è permesso l'ingresso ai mutanti.

Rapporti con altre razze

  • Umani: Il processo che ha portati i mutanti a venire dichiarati una vera e propria razza a se stante, e il derivare da esperimenti umani non ha fatto bene ai rapporti tra le due razze. I Mutanti sono ghettizzati da tutte le parti del mondo e non vedono benissimo gli umani.
  • Vexen:Se da un lato si trovano a compatirli per come vengono trattati dagli umani, i Mutanti hanno rapporti più intimi solo con i Vexen dotati di poteri.
  • Sovrannaturali: Non c'è molta differenza dalla reazione degli umani. Anche i mutanti sono pur sempre umani in fin dei conti e sono spesso più curiosi nei confronti dei Sovrannaturali.

Vexen

Occhi Vexen e un Corpo Insolito Gratuito fino ad un massimo di 2 punti, può scegliere tra:

  • Altezza insolita
  • Pelle insolita
  • Capelli Insoliti
  • Tratto Elementale

Provengono da Vex-III, un pianeta nel sistema Alpha Centauri. Hanno un aspetto completamente umanoide, con un unica differenza dettata da una maggiore precisione e da riflessi un po accelerati. L'invasione della terra è stata un fallimento per loro e si sono ritrovati relegati in centri di ricerca e studio, privati di un nome che non fosse un numero o un codice. Adesso, che i centri sono stati chiusi, i Vexen hanno nuovamente la libertà, ma i più hanno visto le loro famiglie o loro stessi trattati come bestie da macello.

Venendo da un mondo privo di magia, gli Vexen si rifiutano di credere in essa, dando alla magia sempre una spiegazione scientifica.

Rapporti con altre razze

  • Umani: Odio puro. Sono stati devastati dagli umani, eppure qualcuno capisce l'errore che hanno fatto nel tentare di usare la violenza per farsi accogliere.
  • Mutanti: In passato i Vexen hanno tentato la miglioria del loro codice genetico senza successo, li trovano grotteschi, eppure il modo in cui sono visti dagli umani può creare un certo legame.
  • Sovrannaturali: I Vexen non credono nella magia. Credono sia una scienza non chiara ai terresti. Per questo non credono molto alle storie di magia dei sovrannaturali. Alcuni pensano siano un'altra razza aliena insinuata sulla terra millenni fa, altri che siano semplicemente umani con poteri.

Sovrannaturali

Aura arcana gratuita + Tratto gratuito in base al proprio Clan

I Sovrannaturali si sono rivelati a pieno al mondo solo negli ultimi decenni. E' una definizione molto generica di qualsiasi individuo alimentato da energia arcana e sovrannaturale. Posseggono tutti un aura arcana ed in un modo o nell'altro sono legati al mondo sovrannaturale. Hanno regnato ed ottenuto potere nel mondo classico, prima del medioevo, come divinità, veggenti o stregoni, guidando l'umanità, ma dopo l'inquisizione i Sovrannaturali si dovettero nascondere all'uomo per proteggersi dall'estinzione. Per fare ciò i sovrannaturali si sono divisi in diverse casate o clan, si sono anche combattuti nel corso della storia, ed oggi dopo la rivelazione del loro aiuto nella guerra Vexen, il numero di casate ufficiali è 5. Ogni casata ha un compito ed una regola da rispettare. Una continua infrazione di queste regole, rende un sovrannaturale senza casata, ovvero una minaccia stessa per i sovrannaturali, un elemento fuori controllo da eliminare.

Rapporti con altre razze

  • Umani: Alcuni di loro vedono gli umani come cibo, altri come una razza inferiore da guidare come bambini.
  • Mutanti: Agli occhi dei sovrannaturali, la differenza tra umani e mutanti è minima, per altri invece sono la prova di come gli umani hanno giocato ad essere dio.
  • Vexen: Invasori, si. Ma hanno passato un periodo di tortura e cattura simili a ciò che i sovrannaturali hanno passato nel periodo dell'inquisizione. Se prima c'era odio contro gli invasori alieni, ora c'è quasi sempre un po di empatia nei loro confronti.

razza.txt · Last modified: 2019/03/08 16:31 (external edit)