User Tools

Site Tools


le_corporazioni

Le Corporazioni

Le Corporazioni sono un gruppo di giocatori con uno scopo ben preciso in mente uniti sotto lo stesso stendardo. Ogni corporazione ha una gerarchia e fornisce risorse aggiuntive giornaliere.

Le corporazioni offrono inoltre un gioco indirizzato con missioni e obbiettivi di corporazione.

Cosa serve per creare una corporazione?

Zona

Per ogni zona della città può esistere una sola corp con lo stesso scopo. Le corp con lo stesso scopo vengono considerate gilde concorrenti. Non è possibile creare gilde concorrenti se non per gruppi di eroi, vigilanti e criminali.

Statuto

Lo statuto sono informazioni sulla corporazione. Il suo scopo e nozioni sulla sua nascita. Serve a spiegare la corporazione e renderla accettabile o meno dallo staff.

Gerarchia

I ruoli all'interno di una corporazione possono essere un massimo di 10, ma devono seguire una gerarchia divisa in 5 gradini. Ad esempio, 3 ruoli in una corporazione pososno fare parte del “terzo gradino”. Questa suddivisione serve per dare ad ogni corporazione degli stipendi extra uguali.

Membri

I membri iniziali di una corporazione devono essere almeno 3. Se si tratta di una gilda concorrente, sono necessari almeno 5 membri.

Inoltre il capo della corporazione deve essere di Livello potere 2 o superiore.

Approvazione

Una volta spediti i 3 primi passaggi allo staff, il tutto andrà approvato dallo staff, che può richiedere modifiche allo statuto o bloccarne interamente la creazione in casi estremi.

Immagini

Una volta approvata la corporazione, è necessario fornire 3 tipi di immagini

  • Gerarchia: Ogni ruolo ha un immagine 150×150 diversa.
  • Corporazione: Facoltativa. Può essere l'immagine del ruolo del capogilda, o un immagine diversa.
  • Banner: Per ottenere la bacheca di gilda è necessario fornire un'immagine 522×54. Questa immagine DEVE avere dei bordi neri.

E' possibile richiedere aiuto allo staff per le immagini, ma in quel caso è meglio avere gia un idea in mente o un immagine da ritagliare ed adattare.

Notorietà

Esistono tre livelli di notorietà per le Corporazioni.

Alla creazione di una corporazione è possibile scegliere Fama, Infamia o Segretezza dando così 1 punto ad una delle 3 Notorietà.

  • Fama: La fama indica quante persone credono che la Corporazione sia utile alla società e alla sicurezza pubblica.
  • Infamia: L'Infamia indica quante persone credono che la Corporazione sia dannosa alla società e alla sicurezza pubblica.
  • Segretezza: La segretezza è un valore che si va a sottrarre a Fama ed Infamia, permettendo così di nascondersi dall'opinione pubblica.

Modificare Notorietà

I punti corporazione non possono essere utilizzati direttamente per modificare la notorietà, ma i successi e i fallimenti nelle operazioni, e come vengono eseguite le operazioni di corporazione, altereranno questi valori.

Caratteristiche Corporazione

Ogni Corporazione ha delle caratteristiche. Diversamente dai personaggi, questa caratteristiche possono essere positive o negative. Alla creazione della corporazione saranno disponibili un numero di punti pari a 1+Numero di Membri iniziali fino un massimo di 6 punti in creazione. Ottenere caratteristiche negative, richiede comunque la spesa di punti.

  • Influenza: Il lavoro della corporazione quanto è importante per la gente della zona? ogni 5 punti in questa caratteristica permette alla corporazione di scegliere un altra zona della città. Se positiva, la gente comune ne parlerà bene, se negativo, la gente comune ne parlerà male. Per i criminali, invece sarà l'opposto. (i criminali parlano bene di corp con influenza negativa, e male di corp con influenza positiva)
  • Sicurezza: La corporazione fa sentire al sicuro la gente del posto? O la fa sentire di più in pericolo?
  • Dotazione: Acquisti di oggetti
  • Minions: gruppo di 10 png che possono essere CHIAMATI in gioco. Non è possibile entrare in giocate libere seguiti da png. I png saranno mossi esclusivamente dallo Staff durante le Quest.
  • Elite: 1 png metaumano o con tecnologia avanzata che funziona esattamente come per i Minions.
  • Operazioni: E' possibile richiedere un numero di operazioni una volta al mese per ogni punto in questa caratteristica

Sede di corporazione

In creazione, viene data un immobile gratuito privo di potenziamenti solo ad uso di sede ci corporazione. Le sedi di corporazione possono scegliere potenziamenti di immobili adatti alle gilde.

Punti Corporazione

Esistono due modi di ottenere punti corporazione:

  • Risorse: è possibile acquistare un punto corporazione con 5000 risorse 1)
  • Quest: Ogni volta che un personaggio fa azioni in linea con lo scopo della propria corporazione durante una quest, fornisce 0.25 Punti Corporazione. Durante le quest corporative, invece è possibile ottenere un numero che varia da 0.5 a 2 punti oppure dei cambi alle caratteristiche in base alle proprie azioni.

Dotazione di gilda

E' possibile spendere Punti Dotazione per acquistare un oggetto al mese

  • Armi 2 Punti Dotazione
  • 2 Gadget 1 Punto Dotazione
  • 5 Materiali da creazione: 1 punto Dotazione
  • Protezioni: 2 Punti Dotazione
  • Power Armor: 1 Punto Dotazione

Minions ed Elite: Il personale

A cosa possono servire i Minions e gli elite? Possono essere spediti ad effettuare Operazioni. Le operazioni possono essere di diverso tipo e si basano su tiri effettuati dal master basati sull'influenza della corp e dal numero di Minions ed Elite spediti.

  • Per ogni 5 minions ed elite mandato si ottiene un +1 ai tiri. Ma un fallimento critico può significare la morte di 5 Minons o di un elite!

L'armata della corporazione può avere diversi scopi:

Ronde

E' possibile assegnare una 'chat' dove i Minions e gli Elite potranno proteggere gli innocenti, saccheggiare o ottenere informazioni. In base a dei tiri effettuati dai master, verranno date informazioni. Ogni 3 ronde verrà alterato il livello di sicurezza della chat.

Liberazione

Se dei personaggi sono stati catturati ed hanno modo di comunicare alla base, i minions e gli elite tenteranno di fare fuggire i pg dalle loro prigioni. Questa Operazione necessita una Quest.

Distrazione

E' possibile mandare i propri Minions a fare un qualsiasi tipo di operazione che attira l'attenzione su di loro. Durante quest'operazione ogni tiro ha un malus di 2

Assalto e difesa

E' possibile assaltare o difendere un luogo. Può essere una rapina o un vero attacco ad un altra sede di gilda o magazzino occupato ecc… E' possibile sia mandare in primo luogo i Minion a ripulire la zona e poi entrare con i personaggio in seguito, che partecipare all'intero assalto. I minon saranno mossi dal master, ma eseguiranno ordini dati dai personaggi.

1)
Il prezzo è alto, ma è considerato con la possibilità di dividere il costo tra vari membri
le_corporazioni.txt · Last modified: 2019/03/08 16:31 (external edit)