User Tools

Site Tools


gli_status

Gli Status

Uno status non è altro che uno stato alterato su un personaggio.

Possono essere dei potenziamenti o dei depotenziamenti, danni nel tempo o guarigioni nel tempo. Gli status possono essere positivi o negativi, ulteriormente divisi in Fisici o Mentali La durata degli status, in norma è TRE turni.

Un ulteriore applicazione di un status ne aumenterà la durata, sempre di tre turni.

Quando si infligge nuovamente uno status già attivo i entro due turni dalla fine dello stesso, si ottiene un malus al tiro di infliggi status pari a 2 o 4 se con effetto prolungato

Infliggere Status

Per infliggere uno status basta un tiro di Infliggi Status Contrapposto ad un tiro di Resistenza Fisica o Mentale in base al tipo di status

Gli oggetti che infliggono status che parlano di Gradi di Supporto considerano i gradi in questione pari a 2 senza competenza, 3 con la competenza e 4 con la specializzazione.

Focus e Supporto

Gran parte degli Status parlano di Gradi di Supporto nei loro bonus e malus, questo bonus è LIMITATO ad un massimo pari al punteggio di Focus di chi ha applicato lo status.

Es. Rigenerazione Un personaggio con 8 gradi in Supporto, ma 5 di focus Rigenerà soltanto di Min Danno focus +5 (invece che +8)

Lista Status

Tipo Status Positivo Status Negativo
FisicoProtettoIndebolito
FisicoVelocizzatoRallentato
FisicoFluttuanteBloccato
FisicoAttiratoRespinto
FisicoInvisibileLuminescente
FisicoAgileGoffo
FisicoPrecisoImpreciso
MentaleCharmeRepulsione
MentaleConoscenzaIgnoranza
MentaleSfidaPaura
MentaleScudo mentaleSuggestionabile
MentaleLuciditàConfusione
MentaleLingueIncomprensione
EntrambiPotenziatoDepotenziato
EntrambiSensitivoAccecato

Status Positivi

Charme

Il personaggio affetto dallo status non può effettuare nessuna azione ostile nei confronti di un bersaglio entro 10m da esso.

Se il tiro di resistenza è inferiore di 10-Supporto o più punti, il personaggio sarà costretto a proteggere o aiutare il bersaglio.

Conoscenza

Il personaggio ottiene un bonus pari ai gradi in supporto a tutte le conoscenze.

Protetto

Aumenta la riduzione danni di un valore pari ai gradi di Supporto

Velocizzato

I poteri di movimento del bersaglio sono raddoppiati

Fluttuante

Il bersaglio può muoversi di x metri volando, dove x è pari ad un tiro di Supporto

Attirato

All'inizio di ogni turno del bersaglio, viene attirato verso l'utilizzatore di x metri dove x è uguale alla differenza tra i gradi di Supporto dell'utilizzatore e la resistenza fisica dell'obbiettivo. (minimo un metro)

Invisibile

Il bersaglio diventa trasparente o difficilmente percepibile. Ottiene un bonus alle prove di furtività pari ai gradi di Supporto.

I Sensi Speciali forniscono un +2 alle prove di senso contro lo Status Invisbile.

Un'accurato osservatore potrà comunque notare la sagoma o tracce del personaggio “Invisibile” 1)

Agile

Aumenta la classe schivata di un valore pari ai gradi di Supporto

Preciso

Aumenta il Bonus attacco (Ravvicinato O a distanza) di un valore pari ai gradi di Supporto

Sfida

Il bersaglio sente un impulso di sfida su chi ha inflitto lo status e sente il bisogno di attaccarlo se non supera un tiro di resistenza mentale pari a 5+Focus(O mente)+Gradi in supporto dell'attaccante

Scudo Mentale

il bersaglio ottiene uno scudo che assorbe danni mentali pari al grado dell'abilità Supporto , in più ottiene un bonus alla resistenza mentale pari allo stesso numero. |

Lucidità

In situazioni dove i sensi possono essere offuscati, o dove ragionare potrebbe risultare più difficile, il personaggio che subisce lo status potrà comunque ragionare o agire nel massimo delle sue capacità.

Ottiene un bonus ai tiri dove dovrebbe avere dei malus situazionali pari ai gradi supporto 2)

Lingue

Il bersaglio riesce a comprendere tutte le lingue parlate ad un livello deciso dal tiro di Infliggi Status dell'utilizzatore.

Pace

Il personaggio non potrà in nessun modo compiere azioni ostili, sino alla scadenza dello status. Venire attaccato interromperà lo status. E' possibile compiere azioni ostili superando un tiro di resistenza mentale oltre 5+Focus(O mente)+Gradi in supporto|

Sensitivo

Il bersaglio ottiene un bonus all'abilità Sensi pari al grado dell'abilità Supporto dell'utilizzatore. |

Potenziato

Aumenta il Min Danno (Forza\Mente\Focus) di un valore pari ai gradi di Supporto

Status Negativi

Repulsione

Il personaggio affetto dallo status prova ribrezzo confronti di un bersaglio entro 10m da se. Non può aiutarlo in nessun modo ma può non allontanarsi.

Se il tiro di resistenza è inferiore di 10-Supporto o più punti, il personaggio sarà costretto ad eseguire azioni ostili sul bersaglio.

Ignoranza

Il personaggio ottiene un Malus pari ai gradi in supporto a tutte le conoscenze.

Indebolito

Riduce la riduzione danni di un valore pari ai gradi di Supporto

Rallentato

i poteri di movimento valgono la metà

Bloccato

Il bersaglio Non può usare poteri di movimento o spostarsi. Potrà compere azioni sul posto, come attaccare bersagli, utilizzare dispositivi entro portata e tutto ciò che si può normalmente fare allungando le braccia o sporgendosi.

Un bersaglio Bloccato ha un malus alla classe schivata pari ai Gradi in Supporto, ma una volta colpito, il potere viene infranto.

Respinto

All'inizio di ogni turno del bersaglio viene respinto lontano dall'utilizzatore di x metri, dove x è uguale alla differenza tra il grado dell'abilità Supporto dell'utilizzatore e la resistenza fisica della vittima. (minimo 1 metro). Per ogni metro di movimento non possibile, il bersaglio subisce 5 danni.

Luminescente

Il bersaglio ottiene un malus alle prove di furtività pari ai gradi di Supporto

Goffo

Riduce la classe schivata di un valore pari ai gradi di Supporto

Impreciso

Riduce il Bonus attacco (Ravvicinato O a distanza) di un valore pari ai gradi di Supporto

Paura

Il bersaglio viene spaventato. Lo status si rimuove se il bersaglio si allontana di almeno 20m o se ottiene un successo in un azione. Il personaggio spaventato ha un malus a tutti i tiri pari ai gradi di Supporto di chi infligge lo status

Suggestionabile

Il bersaglio subirà piu' danni mentali , OPPURE un malus alla resistenza mentale. Il bonus per i nemici o il malus alla resistenza saranno pari al grado dell'abilità Supporto dell'utilizzatore

Confusione

Durante un combattimento il personaggio non sarà in grado di ragionare lucidamente. Il personaggio colpito soffrirà di un malus situazionale deciso dal master.

Incomprensione

Il personaggio afflitto dallo status non potrà comprendere appieno ciò che gli viene detto. Il livello di distorsione del significato delle parole ascoltate dipende dal tiro di Infliggi Status dell'utilizzatore.

Accecato

Il bersaglio diventa cieco, obbligandolo ad un tiro percentuale ogni volta che deve eseguire un'azione che dipende dalla sua vista. I tiri sotto 40+(Gradi in supportox2) mancano i bersagli automaticamente.

Depotenziato

Riduce il Min Danno (Forza\Mente\Focus) di un valore pari ai gradi di Supporto

1)
Entrare in contatto con qualcuno vi rende perfettamente percepibili da quella persona, mentre usare poteri (senza potenziamento invisibile) vi rende localizzabile da chiunque
2)
Fino ad annullare il malus
gli_status.txt · Last modified: 2019/05/14 13:35 by glaucozilla