User Tools

Site Tools


danni_avanzati

Danni Avanzati

Non sempre la soluzione migliore porta all'uccisione dei propri nemici. Spesso, eroi non amano utilizzare i loro poteri per devastare i corpi dei nemici fino ad uccidere il proprio bersaglio.

Esistono alcune altri concetti da consdierare nel caso si infliggono o subiscono danni.

Dolore

Il dolore è quella sensazione che ci permette di capire che qualcuno ce le sta dando di santa ragione. Sebbene i personaggi siano spesso dotati di fisici sovrumani, il loro corpo di certo avrà sempre degli effetti negativi quando si sarà in condizioni pessime.

Questo, a livello ruolistico si riflette SEMPRE. Chiaramente, non parliamo nell'ottica dei 3-6 danni, ma quando un danno comincia ad essere consistente, subire un colpo, a livello ruolistico farà sentire il dolore

A livello tecnico questo si riflette al di sotto di una soglia di punti vita: 40.

Sotto quella soglia, si avrà un malus di 3 a tutti i tiri.

Danni Devastanti

I danni Devastanti sono quegli attacchi che non piacciono affatto al fisico del proprio personaggio. Quando i danni Subiti (Quindi, Gia Ridotti) superano il triplo della propria costituzione, si parla di danni devastanti.

A seguito di un attacco simile si subisce un malus di 1 alla prossima azione per riflettere l'impatto che il colpo ha inferto sul fisico del bersaglio.

danni_avanzati.txt · Last modified: 2019/03/08 16:31 (external edit)